Roma, sorpreso in un giardino con un kit da scasso: arrestato

Lazio
Foto di archivio (Fotogramma)

Il 25enne è stato notato dai carabinieri mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di un’abitazione in via di Villa Ada. Con sé aveva una sacca contenente, tra le altre cose, un piede di porco, un tronchese e un passamontagna 

Un cittadino albanese di 25 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione Roma Salaria con l'accusa di tentato furto in abitazione. I militari, impegnati nel piano straordinario di controllo "Natale Sicuro”, lo hanno notato aggirarsi con fare sospetto all'interno di un giardino di un'appartamento al piano terra in via di Villa Ada, munito di un fodero per racchetta da tennis. Gli uomini dell’Arma si sono quindi insospettiti e lo hanno bloccato di fronte all’ingresso.

Il kit

Dopodiché, i carabinieri hanno perquisito la sacca che il 25enne aveva con sé e hanno trovato un vero e proprio kit da scasso, composto da piede di porco, tronchese, passamontagna, corda, guanti, chiavi e grimaldelli. Il giovane è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24