Migliaia di vinili esposti alla 26esima edizione del "Music Day Roma"

Lazio
Immagine di archivio (Getty Images)

Il primo dicembre, dalle 10 alle 19, si svolgerà la giornata dedicata al collezionismo e agli appassionati del genere. Tanti gli incontri in programma e i protagonisti presenti all'evento

Domenica primo dicembre, dalle 10 alle 19, andrà in scena all'Hotel Nh Villa Carpegna, a Roma, la 26esima edizione del "Music Day Roma", una fiera dedicata al collezionismo e agli appassionati del genere. Durante l’evento, che ospiterà decine di espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, si potranno trovare migliaia di vinili (anche rari), cd, poster, riviste, oggettistica e souvenir d’epoca. Saranno inoltre previsti incontri con i protagonisti di ieri e di oggi, oltre che presentazioni di dischi, libri, dvd e dibattiti a tema. La kermesse si è guadagnata nel corso degli anni un posto di assoluto rilievo nazionale grazie alla lunga lista di importanti esponenti del mondo della musica e del cinema che ha ospitato.

Gli eventi clou

Tra gli incontri in programma è prevista, alle ore 11:30, l’inaugurazione del libro di Marco Giusti, "Dizionario Stracult della commedia sexy", e del cd "Nuda", che raccoglie i più bei temi musicali del genere. Saranno presenti anche esponenti del cinema italiano di quella stagione.
Alle ore 15:30, invece, sarà presentato il volume "La Storia della Disco Music" di Giovanni Savastano e Andrea Angeli Bufalini, con la partecipazione degli autori e di alcuni dei protagonisti di quell’epoca.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24