Migliaia di vinili esposti alla 26esima edizione del "Music Day Roma"

Lazio

Il primo dicembre, dalle 10 alle 19, si svolgerà la giornata dedicata al collezionismo e agli appassionati del genere. Tanti gli incontri in programma e i protagonisti presenti all'evento

Domenica primo dicembre, dalle 10 alle 19, andrà in scena all'Hotel Nh Villa Carpegna, a Roma, la 26esima edizione del "Music Day Roma", una fiera dedicata al collezionismo e agli appassionati del genere. Durante l’evento, che ospiterà decine di espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, si potranno trovare migliaia di vinili (anche rari), cd, poster, riviste, oggettistica e souvenir d’epoca. Saranno inoltre previsti incontri con i protagonisti di ieri e di oggi, oltre che presentazioni di dischi, libri, dvd e dibattiti a tema. La kermesse si è guadagnata nel corso degli anni un posto di assoluto rilievo nazionale grazie alla lunga lista di importanti esponenti del mondo della musica e del cinema che ha ospitato.

Gli eventi clou

Tra gli incontri in programma è prevista, alle ore 11:30, l’inaugurazione del libro di Marco Giusti, "Dizionario Stracult della commedia sexy", e del cd "Nuda", che raccoglie i più bei temi musicali del genere. Saranno presenti anche esponenti del cinema italiano di quella stagione.
Alle ore 15:30, invece, sarà presentato il volume "La Storia della Disco Music" di Giovanni Savastano e Andrea Angeli Bufalini, con la partecipazione degli autori e di alcuni dei protagonisti di quell’epoca.

Roma: I più letti