Il provvedimento, in vigore dalla sera di oggi e per le successive 24-36 ore, riguarda i bacini costieri Nord, il bacino medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, i bacini costieri Sud e il bacino del Liri
Un allerta gialla è stata diramata dal Centro Funzionale Regionale che ha emesso un bollettino che riporta una valutazione di criticità per “rischio idraulico e idrogeologico per i possibili effetti al suolo dovuti al trascorso evento meteorologico”. (LIVE BLOG)
L'allerta meteo
Le zone del Lazio interessate sono i bacini costieri Nord, il bacino medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, i bacini costieri Sud e bacino del Liri. L'allerta è in vigore dalla sera di oggi e durerà per 24-36 ore. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allerta del Sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. “Per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione Civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto", ha poi comunicato in una nota la Protezione Civile del Lazio.