Allerta meteo arancione nel Lazio: temporali e mareggiate

Lazio

A seguito del bollettino di avverse condizioni meteo, è stata disposta la chiusura del Cimitero Monumentale del Verano a Roma fino a lunedì 18 novembre compreso 

Prosegue l'ondata di maltempo sul Lazio: il dipartimento della protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta meteo con livello di criticità arancione. Sono previste, dal pomeriggio di oggi e per le successive 18-24 ore, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Possibili inoltre mareggiate lungo le coste esposte. In particolare, è stato diramato un avviso di criticità idrogeologica codice arancione sui Bacini Costieri Nord Roma e Bacini Costieri Sud, e di criticità idraulica e idrogeologica codice giallo su Bacino medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri.

Chiuso il cimitero del Verano a Roma

Visto l’avviso di allerta meteo, il Cimitero Monumentale del Verano a Roma rimarrà chiuso fino a lunedì 18 novembre compreso. Rimarrà aperta la Camera Mortuaria per accogliere le salme, mentre le restanti operazioni cimiteriali riprenderanno da martedì 19 novembre.

Roma: I più letti