In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo a Roma: le previsioni del 29 ottobre

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Cede rapidamente l'alta pressione grazie al sopraggiungere in quota aria più fredda dal Nord Europa che determinerà un incremento della nuvolosità sulla Toscana. Variabile entro pomeriggio tra Umbria e Lazio con fenomeni in arrivo tra la tarda sera e la notte 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Roma nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 1.3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Cede rapidamente l'alta pressione grazie al sopraggiungere in quota aria più fredda dal Nord Europa che determinerà un incremento della nuvolosità sulla Toscana associata alle piogge prima sulle zone settentrionali poi anche sugli altri settori centro-orientali, con rovesci moderati o temporali/forti nottetempo sulla Toscana settentrionale. Variabile entro pomeriggio tra Umbria e Lazio con fenomeni in arrivo tra la tarda sera e la notte. Venti moderati occidentali, specie su mari, coste e crinali appenninici.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, è previsto 1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 12,2 µg/m³.