Roma, boa nelle cantine di un palazzo: catturato dai vigili urbani

Lazio

La polizia municipale ha recuperato il serpente di due metri in uno stabile di Casal Bernocchi: il personale specializzato dell’Asl ha portato l’animale in una struttura veterinaria 

Un boa nel seminterrato di un palazzo di Casal Bernocchi, nella periferia di Roma, ha gettato i residenti in allarme. La polizia municipale, dopo la conferma ricevuta da parte del Reparto Tutela Ambienti dei vigili urbani, è intervenuta per recuperare il rettile di due metri e portarlo fuori dall’immobile. Il serpente è stato poi trasportato via dal personale specializzato Asl della zona, che è riuscito a mettere in sicurezza l’animale e trasferirlo in un’adeguata struttura veterinaria. Sono ora in corso gli accertamenti per capire la provenienza del boa, soprattutto considerato il fatto che fa parte delle specie protette dalla convenzione sul commercio internazionale degli animali in via d’estinzione. 

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24