Roma, ruba un'opera dell'artista Howtan Re: denunciato 61enne

Lazio
L'opera rubata (ANSA)

Il furto è avvenuto nella giornata di ieri all'interno dell'Howtan Space di via dell'Arco dei Ginnasi. I carabinieri hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza e sono riusciti a risalire all'uomo in poche ore 

A poche ore dal furto, avvenuto ieri all'interno dell'Howtan Space di via dell'Arco dei Ginnasi a Roma, i carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese hanno recuperato la scultura rubata, identificato e denunciato in stato di libertà il ladro, accusato di furto aggravato. Si tratta di un 61enne romano che, confondendosi tra gli invitati al vernissage, ha sottratto una delle 'teste' dell'artista contemporaneo Howtan Re, nascondendola in una sacca. Le indagini sono scattate subito dopo la denuncia del titolare della galleria. I militari hanno analizzato le immagini del sistema videosorveglianza e raccolto le testimonianze delle persone presenti, questo ha consentito di rintracciare in poche ore il responsabile del furto che ha confessato e restituito l'opera.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24