Ospiti del locale, nel corso dei secoli, sono stati anche Johann Wolfgang von Goethe che ha raccontato questa esperienza gastronomica nel libro "Ricordi di viaggio in Italia", i reali di Spagna e di Belgio, ma anche scrittori e pittori
Lo storico ristorante La Campana di Roma festeggia 500 anni di attività: lo attesta una ricerca della storica Manuela Maggi, secondo cui l’osteria avrebbe aperto i battenti nel 1518. Una scoperta che lancia una sfida al madrileno Sobrino de Botin, ristorante fondato nel 1725 e incluso nel Guinness dei primati come il più antico del mondo.
Da Goethe a Calvino
Ospiti del ristorante romano, nel corso dei secoli, sono stati anche Johann Wolfgang von Goethe che ha raccontato questa esperienza gastronomica nel libro "Ricordi di viaggio in Italia", i reali di Spagna e di Belgio, l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che scelse 'La Campana' per la sua prima cena pubblica al termine del suo mandato. Ma anche scrittori come Elsa Morante e Italo Calvino. I piatti tipici del locale, oggi come allora, sono quelli della tradizione romana: vignarola, carciofi alla giudìa, trippa e pasta broccoli e arzilla.