Meteo a Roma: le previsioni del 16 settembre

Lazio

Prosegue l'estate settembrina su Toscana, Umbria e Lazio con tempo stabile, soleggiato e caldo nelle ore diurne. Presenza di nubi basse nella notte e nelle prime ore del mattino sull'Arcipelago toscano e sulle aree costiere della Toscana centro-meridionale

La situazione meteo in città

A Roma cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Prosegue l'estate settembrina su Toscana, Umbria e Lazio con tempo stabile, soleggiato e caldo nelle ore diurne. Da segnalare la presenza di nubi basse nella notte e nelle prime ore del mattino sull'Arcipelago toscano e sulle aree costiere della Toscana centro-meridionale. Temperature in lieve calo nei massimi ma clima comunque caldo e valori sopra la media. Venti deboli variabili al mattino, dal pomeriggio disposizione da Ovest-Sudovest con locali rinforzi.

La situazione meteo a Frosinone

A Frosinone cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,7 µg/m³.

Roma: I più letti