Roma, ruba in boutique di lusso: arrestata di nuovo "Lady shopping"

Lazio
Immagine di archivio

La donna, già fermata a inizio agosto per il furto di una borsa da 29mila euro, era in compagnia di tre complici con i quali ha fatto acquisti per 8mila euro pagando con carte di credito rubate a una cittadina statunitense 

Una cittadina cilena di 31 anni, nota come "Lady shopping", è stata arrestata insieme con tre complici ieri, giovedì 29 agosto, a Roma. Dovranno rispondere delle accuse di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito continuato in concorso. La donna era già stata arrestata a inizio mese dai carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, per aver rubato una borsa di Gucci dal valore di 29 mila euro.

Aveva fatto acquisti per 8mila euro con carte rubate

Gli uomini dell’Arma, in servizio in abiti civili, dopo aver riconosciuto la donna aggirarsi tra le vie dello shopping del centro storico, hanno seguito i suoi spostamenti. Quando la 31enne, in compagnia di altri tre complici, due donne di 33 e 65 anni e un ragazzo di 21, tutti cileni e con precedenti, sono entrati in un negozio di Louis Vuitton di via del Tritone, e sono usciti con tre buste, i militari sono intervenuti. Gli acquisti, circa 8 mila euro di merce, erano stati pagati con due carte di credito rubate, intestate ad una cittadina statunitense vittima di un borseggio poche ore prima e che non erano state ancora bloccate.

I quattro sono in attesa dell’udienza di convalida

La merce è stata interamente recuperata dai carabinieri, che l'hanno restituita ai responsabili dei negozi e le carte di credito sono state sequestrate. I quattro arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa dell'udienza di convalida.

Roma: I più letti