Guasto elettrico su tratta Roma-Ciampino, sospesa circolazione treni

Lazio
Foto di archivio (Fotogramma)

Il traffico ferroviario è stato interrotto lungo la linea che collega la Capitale con Ciampino-Albano-Velletri e Frascati. Attivati bus sostitutivi. I convogli hanno ripreso a circolare dopo circa due ore

A causa di un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni, dalle 16.10 è stato sospeso il traffico ferroviario nel tratto fra Roma Casilina e Ciampino, lungo la linea che collega la Capitale con Ciampino-Albano-Velletri e Frascati. I convogli hanno ripreso a circolare con regolarità circa due ore dopo l'inconveniente. Diverse le cancellazioni e le limitazioni di percorso, mentre l'azienda ferroviaria aveva predisposto un servizio di bus sostitutivi tra Ciampino e Roma Termini. 

Cancellati venticinque treni

In totale, sono stati venticinque i treni regionali cancellati, mentre altri hanno accumulato ritardi fino a quasi due ore. L'inconveniente, superato dopo l'intervento dei tecnici di Rfi, ha costretto a limitare nel percorso anche altri undici treni.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24