Roma, accoltella il fratello durante una lite: arrestato

Lazio

Alla base del litigio vi sarebbero questioni legate alla convivenza: i due infatti vivono nello stesso appartamento insieme alla madre, di 78 anni. L’uomo, 56 anni, dovrà rispondere di tentato omicidio 

Un uomo di 56 anni, romano, ha colpito con quattro coltellate alla testa e all'addome il fratello, 53 anni, durante una violenta lite in famiglia. E’ successo ieri sera, sabato 6 luglio, in una casa in via Adolfo Giaquinto, zona Torre Spaccata a Roma. L’uomo è stato immediatamente arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l'accusa di tentato omicidio.

Il litigio

Alla base del litigio vi sarebbero problemi legati alla convivenza: i due fratelli infatti vivono nello stesso appartamento insieme alla madre, di 78 anni. E’ stata la donna ad allertare il terzo figlio, che non abita con loro, riferendogli che i fratelli stavano litigando animatamente per futili motivi, alterati anche a causa dell’assunzione di alcolici durante la cena.

L'arresto

I carabinieri, intervenuti su richiesta del terzo fratello, hanno sorpreso il 56enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, ancora con il coltello insanguinato in mano. L'uomo ha lasciato subito l'arma ed è stato bloccato. In un'altra camera, i militari hanno trovato la vittima con ferite alla testa, all'addome e ad una gamba, e l'anziana madre con una ferita alla mano, che si è procurata nel tentativo di dividere i figli. Madre e figlio sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale Vannini: il 53enne è stato ricoverato con prognosi di 40 giorni, non in pericolo di vita, mentre la madre è stata giudicata guaribile in 7 giorni. I carabinieri hanno sequestrato gli abiti e il coltello utilizzati dal 56enne che è stato portato in carcere al Regina Coeli.  

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24