Roma, riaperta oggi la fermata metro di Repubblica dopo 246 giorni

Lazio
Turisti fuori dalla metro Repubblica, riaperta questa mattina (ANSA)

La fermata della linea A, tra la Stazione Termini e Piazza Venezia, era chiusa dal 23 ottobre scorso dopo che una ventina di tifosi del Cska di Mosca era rimasta coinvolta in un incidente per il malfunzionamento di una scala mobile

A Roma stamattina è stata riaperta la fermata della metro di Repubblica dopo 246 giorni (FOTO). Sono terminati gli interventi di manutenzione sulle scale mobili: i collaudi sono stati ultimati ieri martedì 25 giugno. La fermata della linea A, tra la Stazione Termini e Piazza Venezia, era chiusa dal 23 ottobre scorso dopo che una ventina di tifosi del Cska di Mosca, a Roma per la partita di Champions della loro squadra, era rimasta coinvolta in un incidente per il malfunzionamento di una scala mobile. Le immagini dell'incidente con le urla dei feriti avevano fatto il giro del web. Si era parlato di un comportamento inappropriato dei tifosi, ma gli accertamenti avevano confermato un malfunzionamento del meccanismo. Alla riapertura era presente anche il comitato di piazza della Repubblica che per l'occasione ha "festeggiato" con tanto di torta e candeline. "Sono molto emozionato, stentavo a crederci quando ho sentito l'annuncio sulla metro. Oggi è proprio una bella giornata", le parole di uno dei primi passeggeri.

Salvi i conti dell'Atac

Sempre ieri il tribunale fallimentare ha dato l'ok al piano di salvataggio dell'azienda di trasporto pubblico Atac. Una buona notizia per i conti dell'azienda, che mettono Atac "sulla strada giusta", come dice il presidente Paolo Simioni dopo avere incassato l'ok al concordato preventivo, step fondamentale per risanare un'azienda gravata da un miliardo e 400 milioni di euro di debiti.

Roma: I più letti