Esplosione a Rocca di Papa, la bimba gravemente ferita è stabile

Lazio

Nella serata di ieri, la piccola di 5 anni è stata sottoposta a un intervento di chirurgia maxillo-facciale per la riparazione di una frattura dell'orbita oculare. La prognosi resta riservata 

E' in condizioni cliniche stabili la bambina di 5 anni rimasta gravemente ferita nella violenta esplosione che ha coinvolto il palazzo del Comune di Rocca di Papa, ai Castelli Romani, lo scorso lunedì 10 giugno (LE FOTO). La piccola era stata trasportata d’urgenza all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma a causa di un forte trauma facciale e cranico. Insieme a lei erano rimasti feriti altri due bambini, medicati al pronto soccorso. La deflagrazione infatti è avvenuta nelle vicinanze di una scuola dell’infanzia.

L'intervento chirurgico

Nella serata di ieri, martedì 11 giugno, la bimba è stata sottoposta a un intervento di chirurgia maxillo-facciale per la riparazione di una frattura dell'orbita oculare. Nelle prossime ore la bambina sarà sottoposta a esami per valutare le sue condizioni generali e per programmare i successivi trattamenti. La piccola resta ricoverata, in prognosi riservata, nell'Area Rossa del Dipartimento di emergenza e accettazione dell'ospedale.

Roma: I più letti