Fiumicino, passeggero "derubato a controlli sicurezza dell'aeroporto"

Lazio
Aeroporto di Fiumicino (ANSA)

A denunciare l'episodio è stato un medico anestesista, in partenza per Ginevra. Le prime indagini - secondo quanto si apprende - sembrerebbero escludere la responsabilità del personale predisposto ai controlli di sicurezza

Un medico anestesista ha denunciato di essere stato derubato di un orologio di valore mentre effettuava i controlli di sicurezza nello scalo di Fiumicino. L'uomo, che era in partenza per Ginevra, Svizzera, ha raccontato: "Avevo messo l'orologio nella vaschetta, come anche gli altri miei effetti personali che sono passati sotto il secursan: il personale addetto alla sicurezza mi ha sottoposto a un controllo e sono stato spostato a diversi metri di distanza dai miei bagagli. Ho fatto presente di controllare le mie cose, ma quando mi sono potuto riavvicinare l'orologio non c'era più. Ho denunciato subito l'accaduto al posto di polizia del Terminal 3 e poi al commissariato della zona in cui abito". "Quell'orologio era un pezzo unico cui ero molto legato affettivamente - ha poi aggiunto il medico - Mi sembra assurdo essere derubati in questo modo durante un controllo di sicurezza, invece di essere tutelati. Inoltre, per fare la denuncia ho perso il volo e rinunciato al mio viaggio in Svizzera".

Le indagini

Le prime indagini relative al furto dell'orologio - secondo quanto si apprende - sembrerebbero escludere totalmente la responsabilità del personale predisposto ai controlli di sicurezza. Gli addetti aeroportuali si sono subito rivolti alla polizia presente nello scalo e hanno fornito la massima collaborazione per ricostruire l'accaduto. Al momento, sono dunque in corso tutte le verifiche, da parte delle forze di polizia, in merito all'episodio denunciato dal medico in partenza per Ginevra, allo scopo di individuare gli effettivi responsabili.

Roma: I più letti