Roma, aggredita durante una rapina in casa: muore in ospedale

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

L'anziana ha tentato una reazione, ma è stata sopraffatta dalla violenza dei due ladri che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'hanno colpita alla testa con un oggetto o forse con un bastone

A Roma una donna di 89 anni, nella sua abitazione, si è trovata davanti due ladri che si erano introdotti da una finestra al secondo piano di un palazzo nel quartiere di Montesacro. L'anziana ha tentato una reazione, ma è stata sopraffatta dalla violenza dei due ladri che l'hanno bloccata e, secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'hanno colpita alla testa con un oggetto, forse con un bastone. La donna, di 89 anni, ha riportato una grave commozione cerebrale che poi ha causato la sua morte in ospedale il giorno successivo.

Le indagini

Questo è il tragico epilogo di una rapina in appartamento avvenuta domenica 5 maggio. Le urla della donna hanno richiamato l'attenzione dei vicini. Uno è uscito fuori e ha visto due uomini calarsi dalla finestra, scendere dalla pensilina e fuggire a tutta velocità su un auto. L'anziana intanto è stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale in codice giallo, per un trauma cranico e una ferita alla testa. Il giorno dopo, lunedì 6 maggio, è morta. Al vaglio della polizia le telecamere della zona che potrebbero aver ripreso la targa dell'auto. Testimoni hanno riferito che si tratterebbe di due stranieri. 

Roma: I più letti