Meteo a Roma: le previsioni di oggi mercoledì 1 maggio

Lazio

La giornata risulterà caratterizzata da locale instabilità, più probabile sui settori interni del Lazio. Temperature minime stabili, massime in aumento 

La situazione meteo in città

A Roma cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Lazio

La giornata risulterà caratterizzata da locale instabilità, più probabile sui settori interni del Lazio. Temperature minime stabili, massime in aumento. Venti inizialmente deboli meridionali, tendenti a rinforzare su coste e sub-coste nel pomeriggio, assumendo direzione da SO; molto deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Mari in prevalenza calmi, sino a localmente mossi al largo.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 25,2 µg/m³.

Roma: I più letti