Fiamme in una caffetteria a Roma: si ipotizza il rogo doloso

Lazio
I danni riportati all'interno della caffetteria (Agenzia Fotogramma)

Il fuoco ha interessato le serrande, la vetrata e la porta d'ingresso del locale, situato in via dei Ginepri, a Centocelle. I carabinieri stanno indagando sull'accaduto

Incendio nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile la caffetteria 'Pecora Elettrica' di via dei Ginepri, nel quartiere Centocelle, alla periferia di Roma. Le fiamme hanno interessato le serrande, la vetrata e la porta d'ingresso del locale. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo investigativo di Roma e della stazione Centocelle, che indagano sull'accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c'è anche quella che si tratti di un rogo doloso. Dalle prime verifiche sembrerebbe infatti che le fiamme siano divampate dall'esterno.

Il post su Facebook dei titolari

"Fortunatamente stiamo tutti bene e non ci sono stati danni agli appartamenti dei nostri vicini. Noi però siamo sconvolti", scrivono i titolari sulla pagina Facebook della libreria-caffetteria. "La 'Pecora Elettrica' ha subito ingenti danni e al nostro arrivo la soglia in marmo era distrutta, le serrande divelte e all'interno del locale una squadra di Vigili del Fuoco stava estinguendo le fiamme che hanno devastato gli spazi e bruciato i nostri preziosi libri", prosegue il post. "All'arrivo delle forze dell'ordine il registratore di cassa è stato trovato aperto ma non è stato sottratto denaro né altro ad eccezione del pc. Al momento sono in corso le indagini che ancora non hanno stabilito con certezza l'origine dell'incendio. Vi terremo aggiornati su iniziative a sostegno della riapertura. La cultura è #liberazione. R-Esistiamo".

Movimento Civico per Roma: "Azione infame"

"Nella notte, come tutti i vigliacchi, hanno colpito un presidio di cultura a Centocelle. Vedere lo spazio bambini distrutto dalle fiamme aggiunge rabbia a rabbia. Solidarietà alla comunità della 'Pecora Elettrica', colpita da un'azione infame nel giorno della Liberazione", dice Gianluca Peciola, di Movimento Civico per Roma. 

Roma: I più letti