Roma, botte e insulti razzisti a una donna in strada: denunciato

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Alla scena ha assistito un poliziotto, libero dal servizio, che ha immobilizzato l’aggressore, che per tutta risposta ha iniziato a insultarlo 

Ha picchiato e ha rivolto insulti a sfondo razzista a una donna che camminava per strada con i suoi due figli. È successo a Roma, in piazza Euclide, nel quartiere Parioli. L’uomo, un 44enne, italiano, è stato denunciato dalla polizia.

L’aggressione

A quanto ricostruito, l’uomo ha visto camminare la giovane donna che teneva per mano una bambina e sulle spalle un altro figlio e ha provato a farla cadere. Non essendoci riuscito, ha iniziato a sferrarle calci e pugni rivolgendole insulti a sfondo razzista. Alla scena ha assistito un poliziotto del commissariato Villa Glori, libero dal servizio, che è intervenuto e ha immobilizzato l'aggressore, che per tutta risposta ha iniziato ripetutamente a insultarlo. Sul posto è giunta una pattuglia del commissariato, diretto da Ermanno Baldelli, che lo ha preso in consegna e lo ha portato negli uffici di polizia dove ha continuato a oltraggiare i poliziotti. Il 44enne è stato denunciato per discriminazione razziale, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

Roma: I più letti