Roma, cassonetti a fuoco in zona Tiburtina. Raggi: “Non ci fermeranno”

Lazio
Cassonetti bruciati (ANSA)

I contenitori dei rifiuti dati alle fiamme si trovano vicino all’abitazione della presidente del Municipio IV, Roberta Della Casa 

Ancora cassonetti dati alle fiamme a Roma. Questa volta, sono stati presi di mira i contenitori dei rifiuti in zona Tiburtina, vicinissimo all’abitazione della presidente del Municipio IV, Roberta della Chiesa (M5S). La facciata del palazzo è rimasta annerita dal fumo sprigionatosi dai cassonetti, da cui proviene anche un forte odore di bruciato. Sul posto, questo pomeriggio è arrivata la sindaca della Capitale, Virginia Raggi, per esprimere “vicinanza e solidarietà” a Della Casa e per far sapere che: “Questi episodi non ci fermano. Andiamo avanti a testa alta”. Presente sul posto anche un assessore del X Municipio.

Le parole della sindaca Raggi

"Questa notte sono avvenuti due fatti molto gravi. Da una parte sono stati dati alle fiamme questi cassonetti sotto casa della presidente, dall'altra c'è stato l'incendio di un camper dove normalmente vive una famiglia nomade, ma che per fortuna stanotte non c'era. La cosa grave è che questo camper si trova in una strada dove nei prossimi giorni saranno dislocati i banchi di ambulanti che oggi sono su via Tiburtina" ha detto la sindaca Raggi. Della Casa le ha fatto eco: “È evidente che questi atti non sono solo delle mere bravate, ma qualcuno forse non gradisce quello che stiamo attuando in città. Andiamo avanti senza paura, se questi vogliono essere atti intimidatori si sappia che noi continuiamo per questa strada, depositando le denunce nelle sedi opportune".

Roma: I più letti