Roma, interrompe la messa in diretta tv urlando "sono Dio"

Lazio
Foto (ANSA)

Alcuni fedeli e religiosi hanno cercato di allontanare l'uomo che non voleva essere avvicinato da nessuno e molte persone sono uscite per paura di reazioni violente. "Episodio simile un anno e mezzo fa"

Si è messo a urlare di essere "Dio sceso sulla terra", dopo essere salito davanti all'altare della basilica romana di Sant'Andrea delle Fratte, strappando il microfono al sacerdote. L'episodio è accaduto a Roma. L'uomo ha interrotto la messa, mentre era in corso anche una diretta televisiva, per poi essere portato via da una volante della polizia.

Agitazione in chiesa

La scena ha creato svariati minuti di agitazione all'interno della chiesa. Alcuni fedeli hanno cercato di allontanare l'uomo che non voleva essere avvicinato da nessuno e molte persone sono uscite per paura di reazioni violente. "Non è la prima volta che succede, abbiamo avuto un altro episodio simile un anno e mezzo fa. Chiederemo che d'ora in avanti ci sia un presidio delle forze dell'ordine durante le celebrazioni, soprattutto quelle che vengono trasmesse in diretta", hanno poi spiegato i frati Minimi, cui appartiene la chiesa.

Roma: I più letti