Iniziata la ricostruzione dello storico bilancione dei tuffi andato in fiamme nella notte di Capodanno, forse per mano di ignoti
Nella zona del vecchio Faro di Fiumicino, è iniziata la ricostruzione dello storico bilancione dei tuffi andato in fiamme nella notte di Capodanno, forse per mano di ignoti. L'iniziativa è battezzata "RicostruiAmo 1.0" ed è del Collettivo No Porto che, da tempo, vede riuniti giovani impegnati nel recupero e nell'animazione di un luogo di aggregazione nella zona delle suggestive vecchie bilance da pesca.
La raccolta fondi
I fondi sono stati raccolti da gennaio per l'acquisto dei materiali, tra i quali 14 travi di legno. Così questa mattina, una ventina di giovani si sono riuniti per montare le prime travi base. "Abbiamo coinvolto persone e raccolto idee per una ricostruzione dal basso. Oggi finalmente siamo al lavoro per posare le prime travi, in una giornata allegra e partecipata, con un pranzo sociale e musica, all'insegna della riappropriazione di un luogo a noi caro, che non può essere lasciato abbandonato ma deve essere vissuto, valorizzato ed amato".