Fiumicino, ruba la borsa a una passeggera in aeroporto: arrestato

Lazio
Le immagini del furto fornite dalla polizia (ANSA)

Gli agenti della polizia di frontiera hanno notato l'uomo mentre teneva d'occhio i viaggiatori in fila per il check-in. Quando lo hanno visto entrare in azione, sono intervenuti

La polizia di frontiera ha arrestato, all'aeroporto di Fiumicino, un uomo responsabile di furto aggravato. Il ladro ha tentato di rubare la borsa, contenente documenti, gioielli e denaro, a una passeggera francese, approfittando della sua distrazione.

Il tentato furto

I poliziotti, in borghese, hanno individuato l'uomo, dal volto conosciuto, intento a osservare con fare sospetto le persone in partenza. Dopo circa mezz'ora hanno notato che il borseggiatore, approfittando di un momento di distrazione di una coppia di passeggeri francesi, si era impossessato di una borsa senza che loro si accorgessero di nulla. Nonostante il tentativo di fuga, gli agenti sono riusciti a bloccare il ladro vicino alle porte di uscita dall'aerostazione, recuperando l'intera refurtiva: la borsa conteneva documenti, gioielli e 3mila euro in contanti. 

Condannato

Il borseggiatore, privo di fissa dimora, è stato accompagnato presso il Tribunale di Civitavecchia (Roma), dove l'Autorità Giudiziaria lo ha condannato alla pena di un anno e otto mesi di reclusione e alla misura cautelare del divieto di dimora presso il Comune di Fiumicino.

Roma: I più letti