Roma, primo risarcimento per una ruota forata da una buca

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)
buca_roma_ansa

Un uomo si è visto riconoscere un indennizzo di 760 euro per la foratura di uno pneumatico causata dalle pessime condizioni delle strade della Capitale 

A Roma c’è stato il primo risarcimento in favore di un automobilista per un danno provocato a un veicolo dalle strade dissestate. Nello specifico, un uomo si è visto riconoscere un indennizzo di 760 euro per la foratura di uno pneumatico causata dalle pessime condizioni delle strade della Capitale. Lo rende noto il Codacons, che ha assistito l’automobilista nella causa contro il Comune di Roma.

La vicenda

La vicenda, riporta l'associazione dei consumatori, risale allo scorso 5 marzo, quando uno pneumatico dell’auto guidata dall'uomo si è forato a causa di una buca - che non era indicata da alcun segnale stradale - in via di Santa Palomba. Essendosi danneggiato anche il cerchio, il guidatore è stato costretto a chiedere l'intervento del carro attrezzi. L'automobilista si è poi rivolto al Codacons che ha presentato la richiesta d'indennizzo al Comune di Roma, ottenendo oggi, sabato 12 gennaio, il risarcimento. La compagnia assicurativa gli ha corrisposto una cifra di 760 euro, di cui 641 euro per i danni subiti e 119 euro per le spese legali.

Roma: I più letti