Roma, 88enne si allontana dal pronto soccorso: ritrovato dai carabinieri in un cespuglio

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

L'anziano si trovava in osservazione, dopo aver accusato un malessere, presso l'ospedale San Filippo Neri. È stato ritrovato più di ventiquattro ore dopo dentro a un grosso cespuglio

Un 88enne romano si è allontanato dal pronto soccorso del San Filippo Neri di Roma nel pomeriggio di domenica 6 gennaio, ed è stato ritrovato oggi, martedì 8 gennaio, dai carabinieri. L'anziano si trovava in osservazione dopo un malessere, quando si è allontanato dalla struttura ospedaliera, facendo perdere le proprie tracce.
Dopo la denuncia di scomparsa da parte dei figli, avvenuta la sera stessa, i carabinieri della compagnia Roma Trionfale hanno attivato le ricerche in tutta la zona. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza dell'ospedale, i militari hanno accertato come l'uomo si fosse allontanato, claudicante, verso un'estesa area verde alle spalle della struttura. Stamattina un elicottero del Nucleo Carabinieri Elicotteri di Roma Urbe ha sorvolato l'area per cercare di individuarlo. 

L'anziano trovato dentro a un cespuglio

Nel corso di una battuta di ricerca a piedi, i carabinieri della Stazione Roma Ottavia hanno infine trovato l'88enne all'interno di un grosso cespuglio, a ridosso dei binari della linea ferroviaria, a un centinaio di metri dalla banchina della stazione San Filippo Neri. I militari hanno attivato i soccorsi e l'uomo è stato portato in ospedale per gli accertamenti medici. È in buone condizioni, anche se ha un principio di congelamento perché ha trascorso all'esterno almeno ventiquattro ore.

Roma: I più letti