Roma, controlli nel quartiere Alberone: tre arresti

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

I carabinieri della compagnia Piazza Dante hanno controllato le vie del quartiere Alberone per contrastare fenomeni di illegalità e degrado. Sanzionati alcuni esercizi commerciali

Tre arresti, una denuncia e tre attività commerciali sanzionate a Roma. È il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della compagnia piazza Dante nelle vie del quartiere Alberone per contrastare fenomeni di illegalità e degrado.

Gli arresti

Come si apprende da un comunicato diffuso dai carabinieri, i militari hanno arrestato una cittadina di origini bosniache di 28 anni, con precedenti, perché durante un controllo è risultata destinataria di un’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Roma la scorsa settimana. Arrestato anche un cittadino tunisino di 42 anni, ricercato dallo scorso mese di luglio per reati inerenti agli stupefacenti. Altre due persone, un uomo di 31 anni algerino e un giovane di 16 anni tunisino, sono state arrestate perché sorprese dai militari subito dopo aver rubato uno smartphone. Il maggiorenne è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo, mentre il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura per i minorenni.

Sanzionati alcuni esercizi commerciali

Sono stati eseguiti numerosi accertamenti agli esercizi commerciali della zona, con sanzioni amministrative per circa 3 mila euro. Un minimarket gestito da un cittadino del Bangladesh di 29 anni è stato multato per la mancata affissione dell’autorizzazione amministrativa alla vendita di alcolici e del cartello di avviso dei divieti connessi al consumo di bevande alcoliche. Due negozi di alimentari sono stati sanzionati per la mancata affissione del cartello degli orari di apertura dell’attività. Durante l’attività sono state controllate e identificate 68 persone e 32 veicoli.

Roma: I più letti