Meteo a Roma: le previsioni di oggi giovedì 20 dicembre

Lazio
Foto di Archivio

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, è previsto 1mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Roma cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, è previsto 1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto del Lazio

Il fronte piovoso giunto nella notte sfila rapidamente verso Levante impegnando al mattino Lazio interno e meridionale. Nel corso del pomeriggio asciutto ovunque, ma con cieli che rimangono nuvolosi per addensamenti medio bassi su interne e appenniniche, schiarite sulle coste seppur con velature su quelle laziali. Temperature in netto aumento nei minimi, in lieve aumento nei massimi. Venti al mattino moderati tra SSE e OSO sui settori laziali in rotazione a NO, di Maestrale sui mari toscani e da NE su relative interne, ma in attenuazione ovunque dalla seconda parte del giorno. Moderati da OSO in quota in rotazione a ONO dai settori toscani in serata. Mari da localmente molto mossi al mattino a mossi.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a graduali schiarite dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2300m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 24,3 µg/m³.

Roma: I più letti