Maltempo nel Lazio, frana su strada Subiaco-Jenne: stop ad auto

Lazio

Lo smottamento è avvenuto in prossimità del monastero benedettino di Subiaco. La chiusura è stata disposta a partire dall'intersezione con la SR411 

Il maltempo ha provocato danni anche in provincia di Roma. Una frana si è verificata la notte scorsa a Subiaco, in prossimità del monastero benedettino. A seguito dello smottamento, che è stato rilevante, è stato necessario chiudere la strada che collega con i monasteri benedettini. La chiusura è stata disposta a partire dall’intersezione con la SR411. 

Frana sulla strada tra Subiaco e Vallepietra

Una frana ha interrotto la strada che collega Subiaco a Vallepietra e che conduce ai monasteri benedettini. Una parte di un costone è franato sulla strada statale 45, nei pressi del Monastero di Santa Scolastica. Ad essere franato, probabilmente a causa delle incessanti piogge, è il muro di sostegno del monastero di Santa Scolastica. Si tratta del muro di contenimento esterno e dunque lo smottamento non minaccia il monastero, un complesso di edifici di varie epoche, dal XIII fino al XX secolo.

Conventi raggiungibili da accesso pedonale

I conventi sono isolati e sono raggiungibili solo con un accesso pedonale dalla Villa di Nerone. I tecnici del Comune di Subiaco e della Città Metropolitana hanno svolto delle verifiche per mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Subiaco. 
 

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.