Musica, Jon Hopkins live a Roma per presentare album Singularity

Lazio
jon-hopkins-getty-images

Jon Hopkins arriva a Roma, il 23 novembre allo Spazio Novecento, per presentare il suo nuovo album, che viaggia senza interruzioni dalla techno più robusta alla musica corale e trascendentale

Dopo il debutto dei singoli Emerald Rush del nuovissimo Singularity, Jon Hopkins arriva a Roma, il 23 novembre allo Spazio Novecento, per presentare il suo nuovo album, intitolato come il brano Singularity e uscito per Domino/SpinGo a maggio 2018. Un disco che il musicista e compositore britannico, già collaboratore dei Coldaplay ed Eric Clapton, ha immaginato circolare: si chiude tornando al punto di partenza dopo aver disegnato un universo che nasce, si espande e ruota attorno a un affilato centro gravitazionale. Modellato sulle sue esperienze meditative e sull’immersione in stati di trance, l'album viaggia senza interruzioni dalla techno più robusta alla musica corale e trascendentale, da intensi assoli di piano ad ambient rarefatta e psichedelica. Un’esplorazione delle connessioni tra mente, suoni e mondo naturale, pensata per essere ascoltata in una sola seduta. Opening act della serata con Indian Wells e aftershow con S/A Soundsystem.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.