Roma, Zingaretti: “Al via la demolizione della villa dei Casamonica”

Lazio

Parte della proprietà confiscata è già stata trasformata in parco pubblico e consegnata al quartiere, mentre i lavori di demolizione inizieranno il prossimo 26 novembre 

"Nel Lazio abbiamo un progetto di riapertura dei beni sottratti alla mafia. Il 26 novembre la Regione Lazio inizierà la demolizione della villa abusiva dei Casamonica" ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante la puntata di 'Omnibus' su La7. Zingaretti ha ricordato come parte della proprietà confiscata sia stata già trasformata in parco pubblico e consegnata al quartiere. "Questo manufatto che distruggeremo - ha aggiunto il presidente di Regione Lazio - si trova di fronte alle ville dove vivono esponenti di quella famiglia. All'inizio eravamo un soli, ora è bello vedere i cittadini del quartiere che hanno un risveglio di fiducia. Le mafie toglievano alle persone, lo Stato restituisce in forma di servizio. Non è dunque solo un fatto simbolico". 

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.