Tessera sanitaria della Sicilia a Virginia Raggi: “È un errore”

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)
ansa-raggi

La sindaca di Roma ha protocollato una lettera nella quale ha annunciato la restituzione: “È il caso di accertarsi che la stessa circostanza non sia già accaduta ad altri cittadini” 

Anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha ricevuto la tessera sanitaria della Regione Sicilia. La prima cittadina di Roma ha protocollato una lettera nella quale ha annunciato la restituzione. Come rivela il sito Blogsicilia, la lettera è stata inviata venerdì 5 ottobre ai ministri della Salute e dell’Economia, al presidente della Regione Siciliana e al direttore dell’Agenzia dell’entrate. Secondo i primi accertamenti, è stato un dipendente di una delle Aziende sanitarie provinciali dell'Isola a inserire il nome della sindaca di Roma nell'elenco dei nominativi. Al momento non emergono inserimenti di altri nomi non previsti. Non è chiaro se si sia trattato di uno 'scherzo' o di altro, ma l'assessorato ha avviato accertamenti sul dipendente e, se dovessero emergere delle responsabilità da sanzionare, saranno adottati provvedimenti disciplinari nei suoi confronti.

Le dichiarazioni

"Nei giorni scorsi ho ricevuto via posta la mia nuova tessera sanitaria in sostituzione della precedente ormai scaduta. L’invio era accompagnato da una lettera a firma del presidente della Regione Sicilia. Mi informava che la mia tessera sanitaria era anche una Carta regionale dei servizi grazie alla quale avrei potuto usufruire di specifici vantaggi indirizzati ai cittadini residenti in Sicilia, caso che non era evidentemente il mio. Si è trattato, dunque, di un errore", ha scritto la Raggi nella lettera su carta intestata del Gabinetto del sindaco del Comune di Roma. Poi: "È il caso di accertarsi che la stessa circostanza non sia già accaduta ad altri cittadini, affinché, mediante opportune verifiche, non debba accadere di nuovo. In considerazione di ciò, vi informo che, con una comunicazione successiva a parte, provvederò a restituire la tessera sanitaria all’Agenzia delle entrate".

Roma: I più letti