Assegno sociale con separazione fittizia, 4 denunciati a Roma

Lazio
guardia_di_finanza

Accusati di truffa ai danni dello Stato finalizzata all’indebito conseguimento di erogazioni pubbliche. Per anni hanno beneficiato dell’assegno sociale per un totale di 120mila euro 

Due uomini e due donne sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di Latina per truffa ai danni dello Stato finalizzata all’indebito conseguimento di erogazioni pubbliche. Le indagini delle Fiamme Gialle hanno fatto emergere la reale situazione familiare di due coppie di coniugi che si sono fittiziamente separate, creando i presupposti per beneficiare della prestazione dell’assegno sociale, indebitamente fruito in più anni per un totale di oltre 120mila euro. Per questo tutti e quattro sono stati anche segnalati alla direzione provinciale dell’Inps di Latina, che ha avviato il recupero degli importi riscossi in modo illecito e proceduto alla revoca delle prestazioni assistenziali. 

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.