Il ministro degli Esteri italiano spiega a Sky TG24: "Speriamo che questo attacco non si ripeta. E che sia, come mi ha detto ieri il ministro degli Esteri iraniano, una risposta all'attacco israeliano al consolato dell'Iran a Damasco"
"Situazione preoccupante, condanniamo l'attacco dell'Iran". Il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani spiega la posizione del governo nei confronti dell'attacco di Teheran allo Stato ebraico e del crescente rischio escalation di queste ore. "Speriamo che questo attacco non si ripeta. E che sia, come mi ha detto ieri il ministro degli Esteri iraniano, una risposta all'attacco israeliano al consolato dell'Iran a Damasco".
Tajani: vedremo che danni ci saranno
"I messaggi che arrivano da parte iraniana all'Onu - continua Tajani - è che l'operazione di attacco si è conclusa con questo lancio di missili e di droni. Staremo a vedere cosa accadrà e che danni ci saranno". Il ministro degli Esteri aveva in precedenza confermato che la "nostra unità di crisi è aperta 24 ore su 24, le nostre ambasciate a Tel Aviv e Teheran sono operative tutta la notte quindi saremo pronti a dare tutte le informazioni ai nostri concittadini e a seguire tutto affinché non ci sia nessun rischio né per i funzionari delle ambasciate né per gli italiani che vivono in questi Paesi".