Elezioni Sardegna, Alessandra Todde verso proclamazione ufficiale: ha vinto per 3.061 voti

Politica

Per la conferma ufficiale dell'elezione della prima donna a guidare la Regione manca soltanto il verbale definitivo della Corte d'appello di Cagliari. Il documento è atteso per mercoledì mattina, 20 marzo

ascolta articolo

La Corte d'Appello di Cagliari ha proclamato l'elezione dei 60 consiglieri regionali della Sardegna. Alessandra Todde è ufficialmente la prima donna presidente della Regione con 3.061 preferenze in più del candidato di centrodestra Paolo Truzzu. Per la proclamazione ufficiale di Todde, prima donna a guidare la Regione in 75 anni di storia autonomistica dell'Isola, manca soltanto il verbale definitivo della Corte d'appello di Cagliari. Il documento è atteso per mercoledì mattina, 20 marzo. 

Distacco di 3.061 voti con Truzzu

Il distacco tra la neopresidente M5s e lo sfidante del centrodestra Paolo Truzzu (Fdi) è di 3.061 voti, una forbice che, secondo fonti vicine alla coalizione vincente, non dovrebbe spingere lo sconfitto a presentare ricorso. Il seggio in bilico nella maggioranza del campo largo è stato assegnato al M5s e non al Pd.

Il presidente della Giunta regionale lucana, Vito Bardi

approfondimento

Regionali Basilicata, Azione appoggia il centrodestra con Bardi

Politica: I più letti