Il ministro della Difesa ha pubblicato una foto in cui si vede un foglio con il punteggio di una sfida al gioco di carte e ha scritto: “I giorni di riposo servono anche a rilassarsi con gli amici”. Alcuni utenti hanno risposto tirando in ballo questioni internazionali come la guerra in Ucraina e “tutti i problemi che abbiamo in Italia” e le repliche del co-fondatore di Fratelli d’Italia non si sono fatte attendere
“Cogl****, hater di me***”. Il ministro della Difesa Guido Crosetto è sbottato dopo aver ricevuto le critiche di alcuni utenti su Instagram sotto un post in cui parlava di giorni di riposo e Burraco. Un utente ad esempio gli ha ironicamente risposto: “Ministro nel frattempo la informo che Putin ha invaso l’Ucraina ormai da mesi e la guerra è finita. Buon anno”. E il co-fondatore di Fratelli d’Italia ha replicato: “La informo, cogl****, che se alle 11 di sera decido di rilassarmi, lo posso fare senza che uno come lei si permetta di scrivere schifezze così”.
Il post di Crosetto
Tutto è partito da una foto postata da Crosetto in cui si vede un foglio in cui è segnato il punteggio di una sfida a Burraco. “I giorni di riposo servono anche a rilassarsi con gli amici, giocando a Burraco - ha scritto il ministro - E non c’è miglior soddisfazione di vincere anche quando ti ‘rubano’ 100 punti nel conteggio e te ne accorgi dopo… grazie Caio”.
leggi anche
Ucraina, Crosetto: "Tregua? Ci crederò quando non cadranno più bombe"
I commenti e la reazione del ministro
Diversi i commenti critici al post di Crosetto: “Con tutti i problemi che abbiamo in Italia”, scrive un utente, al quale il ministro replica che sono “problemi di cui mi occupo sempre, stia tranquillo. Cosa faccio nel mio tempo libero, di sera, hater di me*** sono fatti miei. Si faccia una vita propria”. Un altro definisce la foto “da liceale” e Crosetto sbotta: “Non è da liceale ignorante, è da persone che si rilassa alle 11 di sera con gli amici. Da liceale sfigato e invidioso è la sua risposta”. E ancora, a chi scrive “Ma fai sul serio? Mamma mia senza parole” il ministro risponde “Ma vada a quel paese, cretino”. Ma c’è anche chi difende Crosetto e scrive: “Deplorevole come alcuni commenti critichino un momento di ilarità e tranquillità di una fra le figure del nostro stato che ha le maggiori pressioni in assoluto alle quali risponde al meglio con impegno e dedizione”. E ancora chi lo invita alla calma: “Ministro, sorvoli. Rispondendo a dei mononeuronali dá loro un'importanza che non hanno”.