Forza Italia, Paolo Berlusconi: "Mia famiglia resterà vicina al partito"

Politica

Le parole del fratello del Cavaliere intervenuto da remoto a una cena con esponenti del partito. "Adesso tocca a noi, e a tutti voi, proseguire la missione nel suo nome"

 

ascolta articolo

"La nostra famiglia sarà sempre vicina a questa splendida avventura chiamata Forza Italia". Applausi e commozione per le parole di Paolo Berlusconi a una cena di Forza Italia che ha cercato di dissipare i dubbi e le incertezze sul futuro del partito fondato dal fratello. Intervenuto da remoto Paolo Berlusconi ha ribadito che “anche nelle ultime settimane Silvio ha continuato a lavorare per il partito, era convinto di riuscire a riportare Forza Italia in doppia cifra alle europee. Ero anche un po’ geloso perché non si dava alla famiglia ma si dava al partito". Adesso, ha aggiunto rivolgendosi agli azzurri, "tocca a noi, e a tutti voi, proseguire la missione nel suo nome".

 

 

Il legame indissolubile con Forza Italia

"La nostra famiglia sarà sempre vicina a questa avventura", ha proseguito Paolo Berlusconi, ribadendo quanto già detto da tutta la famiglia, che intende proseguire il lavoro che il presidente di Forza Italia ha iniziato nel lontano 1994, quando decise di scendere in campo.

Antonio Tajani legge la lettera che la famiglia di Silvio Berlusconi ha inviato al Consiglio nazionale di Forza Italia durante il suo intervento di apertura al Consiglio nazionale di Forza Italia, Roma, 15 luglio 2023. "Carissimi, grazie per l'appoggio e vicinanza che avete sempre dato al nostro caro papà e grazie per tutto ciò che farete d'ora in poi per continuare a far valere gli ideali di libertà, progresso e democrazia che hanno sempre contraddistinto il suo pensiero e la sua azione. Un abbraccio grande a tutti con i migliori auguri di buon lavoro", è il contenuto della lettera che la famiglia di Silvio Berlusconi ha inviato al Consiglio nazionale di Forza Italia e che il coordinatore nazionale Antonio Tajani ha letto aprendo il consiglio. ANSA / MASSIMO PERCOSSI

approfondimento

Forza Italia, primo consiglio senza Berlusconi. Tajani alla guida

Politica: I più letti