Conte: "M5S indisponibile per campo largo con Pd, Italia Viva e Azione"

Politica

"Il nostro programma riformista non ha nulla a che vedere con quello di Italia Viva e Azione" ha detto il presidente dei 5 Stelle nel presentare la candidatura di Donatella Bianchi nel Lazio. "Non basta - ha aggiunto - dirsi progressisti, bisogna agire da progressisti e il nostro è stato un percorso lineare"

ascolta articolo

Il presidente del M5S Giuseppe Conte esclude qualsiasi possibile alleanza futura con il Pd che comprenda anche Italia Viva e e Azione. "Da esterno invito il Pd a svolgere i lavori congressuali e cercare di approfondire il tema della traiettoria politica, in particolare sul tema del confronto con altre forze politiche. Non vorrei che terminassero il percorso congressuale avendo tra le mozioni finali il campo largo e ipotizzando che il M5S possa lavorare con loro convivendo con Italia Viva e Azione perché il nostro programma riformista non ha nulla a che vedere con quello di Italia Viva e Azione” ha detto Conte, nel presentare la candidatura di Donatella Bianchi alla presidenza della regione Lazio nella sede del Movimento in via Campo Marzio. "Decidano bene cosa vogliono fare in futuro, ma noi con l’efficientismo pragmatismo con venature affariste non abbiamo niente a che fare", conclude Conte.

Conte: "No alla logica del voto utile"

"Noi – ha proseguito - non siamo per la logica del voto utile, del voto del meno peggio, secondo noi con queste logiche non si va da nessuna parte e i cittadini sono stanchi, vogliono programmi coerenti e chiari. Questa è la ragione per cui per noi non basta dirsi progressisti, bisogna agire da progressisti e il nostro è stato un percorso lineare". 

Primarie Pd

approfondimento

Primarie Pd, ok al regolamento: voto online solo per alcune categorie

Politica: I più letti