In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Governo Meloni, news. Pd in piazza, Letta su Qatargate: no a sporcizia contro di noi

Trovato l'accordo nella maggioranza: sulle pensioni minime intesa sui 600 euto per gli over 75. Allo studio la soglia di 30 euro per l'uso del Pos e la proroga del superbonus a fine anno. Via libera del Cdm al nuovo codice degli appalti. Meloni sul palco della festa del decennale di FdI: "Non guardo al consenso ma a Pil e occupazione". Berlusconi: "Meritavo un ruolo istituzionale"

Condividi:

Antonio Tajani a Live In Bergamo su Sky Tg24
- di Redazione Sky TG24

Pnrr, Giorgetti: "Centreremo obiettivi 2022 e prenderemo rata"

Sul Pnrr "gli obiettivi del 2022 li raggiungeremo e li vogliamo raggiungere e prenderemo la rata che ci aspetta". Lo ha detto il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti intervistato alla Festa dei 10 anni FdI. 
- di Redazione Sky TG24

Manovra, da ministeri 68 proposte pacchetto emendamenti governo

Mentre la commissione Bilancio della Camera continua l'esame degli emendamenti, nel governo prosegue la preparazione del pacchetto di modifiche che sarà presentato oggi. Al momento, si apprende, sono almeno 68 le proposte avanzate dai ministeri, da quello dell'Interno a quello della Famiglia, dagli Esteri alla Difesa, dal Mit al dicastero della Protezione civile, al ministero del Turismo, che potrebbero finire nel fascicolo. Si va dall'aumento del 50% dell'assegno per famiglie numerose a decorrere dal prossimo anno, con oneri pari a 47 mln annui, chiesto dal ministero della Famiglia, alla proroga fino a tutto il prossimo anno "della moratoria sui mutui, sugli altri finanziamenti e sui contratti di leasing per le imprese del settore turistico in crisi di liquidità anche a causa dell'incremento del costo dell'energia elettrica e del gas", proposto dal Mitur. Tra le misure richieste che potrebbero finire nell'atteso pacchetto di emendamenti del governo ci potrebbe anche essere il completamento delle assunzioni nelle Forze di polizia e nel Corpo nazionale dei Vigili del fuoco previste per quest'anno "ma non autorizzate per mancanza di copertura finanziaria", e l'istituzione un fondo, chiesto dal ministero per il Made in Italy "per l'alfabetizzazione mediatica e digitale" e per "progetti educativi a tutela dei minori nell'ambito dei media digitali con una dotazione di 1 mln per ciascuno degli anni 2023-2025". Potrebbe tornare nella commissione della Camera, l'emendamento per favorire il contrasto della pirateria digitale con particolare riguardo agli eventi sportivi diffusi in diretta oggetto di discussione al Senato nell'ambito del dl aiuti quater. 
 
- di Redazione Sky TG24

Tajani: "A Trieste a gennaio conferenza italiana su Balcani"

"C'è molta tensione tra Kosovo e Serbia, stiamo cercando di fare di tutto per evitare perché la situazione degeneri. Ci sono mille militari italiani al confine che garantiscono la stabilità e la pace e sono apprezzati da serbi e kosovari". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Live in su Skytg24, sottolineando che "l'Italia vuole essere protagonista in questa regione" e che si "acceleri" nel percorso europeo. Tajani a questo proposito ha annunciato che "a gennaio organizzeremo a Trieste una sorta di conferenza italiana sui Balcani per preparare una serie di iniziative politiche". 
- di Redazione Sky TG24

Giorgetti: "Governo proporrà norma su dati prezzi energia"

"Sicuramente proprio in queste ore il governo proporrà una norma che ci permette di avere tutte le informazioni che in questo momento sono diffuse in vari organismi e autorità". Lo ha detto il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti intervistato alla Festa dei 10 anni FdI, parlando del tema energetico. "Tutte le informazioni devono essere rese disponibili al governo e al ministero competente, il Mite, e quello dell'Economia. Se faccio una politica per sterilizzare gli impatti sulle famiglie e le imprese - ha spiegato - devo avere tutte le informazioni su come si forma il prezzo e come evolve giorno per giorno". 
- di Redazione Sky TG24

Giorgetti: "Nuovo meccanismo bollette, forse avvio primavera"

Sulle bollette "stiamo studiando un meccanismo in cui il calcolo della bolletta dovrebbe in un qualche modo incentivare il risparmio". Lo ha detto il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti intervistato alla Festa dei 10 anni FdI. "Cioè dare una fascia protetta di consumo del 70-80% degli anni precedenti tutelato allo stesso prezzo, poi se qualcuno consuma di più paga un prezzo più elevato. E' un meccanismo molto complicato che potrebbe esordire la prossima primavera", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Manovra, Giorgetti: "Promossa da Commissione Ue, su pos, contante e pensioni solo dettagli"

"Su 20 paesi esaminati dalla Commissione Ue 10 paesi sono stati giudicati parzialmente in linea, promossi con riserva dunque, e 10 paesi tra cui l'Italia giudicati in linea quindi promossi. Questi sono i fatti poi c'è chi tifa contro. Poi si sono espresse riserve rispetto agli interventi sul  pos, sul contante e una formula abbastanza complicata sulle pensioni, ma questi sono dettagli". Così Giancarlo Giorgetti ministro dell'Economia nel corso dell'iniziativa per i 10 anni di Fratelli d'Italia.
 

- di Redazione Sky TG24

Qatar, Tajani: "Poche mele marce e non è solo un caso italiano"

"Sono poche mele marce. Non confondiamo il Parlamento europeo che è un'istituzione importante. Anche Giuda sedeva accanto a Gesù ma non tutti gli apostoli erano corrotti. Resto garantista, aspetta ai giudici fare piena luce. E non credo sia un problema italiano, vi è coinvolto un solo parlamentare italiano, neanche indagato, ed un ex parlamentare. Ma anche altri Paesi sono coinvolti, dunque non è una questione solo italiana". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Verona sullo scandalo che ha coinvolto il Parlamento europeo. 
- di Redazione Sky TG24

Nordio: "Intercettazione è strumento non prova"

"Bruxelles sta dimostrando quello che avevamo fatto con il Mose, che è l'ultima inchiesta che ho coordinato. Le intercettazioni devono essere solo uno strumento per la ricerca della prova e non la prova in sé". Lo ha detto stamane a Venezia il ministro della Giustizia, Carlo Nordio. "Come avvenuto quella volta, - ha aggiunto il Guardasigilli - grazie alle intercettazioni e ai pedinamenti si è trovata la prova del reato che, fermo restando la presunzione di innocenza, è stata la somma di danaro in possesso di questi signori". 
- di Redazione Sky TG24

Qatargate, spunta ipotesi di una talpa. Panzeri "anima della frode". Pd sospende Cozzolino

Nuovi elementi nello scandalo che ha travolto l'Euro-parlamento. Una "talpa" tra gli stessi eurodeputati avrebbe fatto partite l'inchiesta. Nel mandato di arresto Antonio Panzeri, l'ex eurodeputato in carcere a Bruxelles, è definito animatore di una "vasta organizzazione fraudolenta". Intanto il Pd ha sospeso Andrea Cozzolino dagli organismi del partito fino alla chiusura delle indagini. 
- di Redazione Sky TG24

Manovra, via il reato per chi salda col fisco (nei casi meno gravi)

L'ipotesi su cui ci si concentra al ministero della Giustizia, di concerto con quello dell'Economia, è circoscritta a reati come l'omessa dichiarazione. "Ciò su cui stiamo lavorando - ha spiegato il viceministro Francesco Paolo Sisto - è la possibilità che, adempiere integralmente all'obbligazione fiscale, con una sanzione aggiuntiva, possa legittimare una sorta di causa estintiva per condotta riparatoria per reati meramente formali". 
- di Redazione Sky TG24
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵

Il governo approva il nuovo codice appalti (VIDEO)

- di Redazione Sky TG24