In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Governo Meloni, news. Pd in piazza, Letta su Qatargate: no a sporcizia contro di noi

Trovato l'accordo nella maggioranza: sulle pensioni minime intesa sui 600 euto per gli over 75. Allo studio la soglia di 30 euro per l'uso del Pos e la proroga del superbonus a fine anno. Via libera del Cdm al nuovo codice degli appalti. Meloni sul palco della festa del decennale di FdI: "Non guardo al consenso ma a Pil e occupazione". Berlusconi: "Meritavo un ruolo istituzionale"

Condividi:

FdI: Meloni, ha una classe dirigente straordinaria

"Questo partito può vantare una straordinaria classe dirigente. Li ringrazio uno per uno, quel miracolo che abbiamo straordinariamente costruito è stato costruito da mille mani. Io faccio volentieri il portabandiera, ma nessuno da solo avrebbe potuto farlo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.
- di Redazione Sky TG24

Meloni ricorda Altruda, faremo sventolare alto 'suo' Tricolore

Giorgia Meloni ha ricordato il capitano Fabio Antonio Altruda aprendo il suo intervento al decennale di FdI. "Oggi la mamma mi ha molto commossa perché mi ha detto 'Saro' forte come lei'. A questa famiglia voglio mandare le condoglianze mie e del governo per questo ragazzo che si batteva per la bandiera tricolore che noi faremo volare alta", ha aggiunto. 
- di Redazione Sky TG24

Manovra: domani ministro Giorgetti in Commissione bilancio

Il ministro Giancarlo Giorgetti illustrerà il maxiemendamento alla manovra alla commissione bilancio della Camera domani orientativamente in serata, dopo aver concordato i tempi con il presidente della Commissione.
- di Redazione Sky TG24

Governo, Salvini: Giorgia sarà premier a lungo

Giorgia Meloni "ha l'onore e l'onere di essere presidente del Consiglio e lo sarà a lungo". Così il segretario leghista Matteo Salvini, in video collegamento con il decennale di FdI. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, 'Meloni saprà realizzare sogno rivoluzione liberale'

"Sono certo che insieme, con il concorso determinante di ciascuno, di noi sapremo realizzare questi progetti e raggiungere altri grandi obbiettivi. Sono certo che tu Giorgia con la tua determinazione e con il tuo impegno saprai realizzare quel grande sogno della rivoluzione liberale, nel quale abbiamo creduto insieme e nel quale credono gli italiani". Così il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, in un video messaggio registrato per il decennale di FdI.  "E' per questo che voglio salutarti con affetto, voglio salutare tutti voi, i militanti, i dirigenti, i parlamentari, gli uomini di governo di Fratelli d'Italia, e voglio farlo con il mio motto tradizionale: 'Chi ci crede combatte, Chi ci crede supera ogni ostacolo, Chi ci crede vince!' Voi ci credete, noi ci crediamo! Buon Natale quindi a tutti voi e alle vostre famiglie". ha concluso. 
- di Redazione Sky TG24

Manovra, emendamenti governo depositati alle 18

Gli emendamenti del governo alla manovra portati in commissione Bilancio alla Camera "non sono ancora bollinati e li depositano alle 18". Lo riferisce il capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra in commissione, Marco Grimaldi, spiegando di aver ricevuto dal sottosegretario all'economia Federico Freni l'illustrazione di "appunti". Gli emendamenti sono "su una decina di articoli fiscali più alcuni sugli enti locali". L'Ufficio di presidenza, ha aggiunto Grimaldi, ha deciso di fissare a domani alle 12 il termine per i sub emendamenti a questo primo pacchetto.
- di Redazione Sky TG24

Governo, Berlusconi: "Non ho ruoli istituzionali, ma lo meritavo"

 "I medici mi avevano detto che sono vivo per miracolo e che forse passerà. Ma quando sono seduto o in piedi sono ancora quello che ragiona non male", ha detto il leader di Forza italia a un evento del partito a Milano. L'ARTICOLO

- di Redazione Sky TG24

Bonaccini a M5s-Terzo polo: "Alleanza a difesa sanità" 

"Il Pd innanzitutto deve lavorare su se stesso ed io ho fiducia che il Pd possa rigenerarsi. Le alleanze verranno dopo, ma intanto una alleanza con il Terzo polo e con M5s si può fare subito a difesa della sanità pubblica, contro i tagli" contenuti nella manovra del governo. Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e candidato alla segretaria dem, a margine della manifestazione del Pd contro la legge di Bilancio. "Ho sentito Calenda e Renzi e Giuseppe Conte criticare i tagli alla sanità: bene, su questo possiamo allearci in Parlamento a difesa della salute dei cittadini", ha aggiunto. 
- di Redazione Sky TG24

Manovra, il Pd: "No a questa legge iniqua"

Il Pd dice con forza no a questa iniqua legge di Bilancio. La storia e il copione sono quelli di quando la destra va al governo: un copione fatto esclusivamente di tagli e noi a quei tagli dobbiamo dire no. Siamo vicini a Natale e loro sotto l'albero al posto dei doni fanno trovare dei condoni. Noi stiamo cercando di andare nel merito delle cose. Diciamo no ai tagli alla scuola, alla sanità, ai giovani. Stanno togliendo i soldi come un vero e proprio scippo alla cultura. Nei prossimi anni chiuderanno il 10% delle scuole con il dimensionamento della rete: cosa che fece esattamente nello stesso modo Letizia Moratti quando era Ministra dell'Istruzione del centro destra. Tolgono risorse al sistema 0/6. Tolgono risorse al fondo per la valorizzazione e il miglioramento dell'offerta didattica e formativa per pagare un aumento dello staff del ministro Valditara. E ridimensionano pesantemente 18 APP, una misura di successo, copiata da mezza Europa, che ha avvicinato tanti ragazzi ai consumi culturali". Lo ha detto la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi intervenuta a Roma alla manifestazione del Pd contro la manovra del governo Meloni.
- di Redazione Sky TG24

Qatar, Letta: "Non accettiamo sporcizia su di noi"

"Noi ora passiamo il testimone di un partito fatto di gente perbene, non accetteremo mai tutta la sporcizia che ci sta cadendo addosso con questo scandalo" lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta dal palco della manifestazione dem contro la manovra. "Noi siamo parte lesa" - ha aggiunto - "abbiamo chiesto una commissione di inchiesta e chiederemo che chi ha sbagliato paghi il conto".
- di Redazione Sky TG24

Manifestazione Pd, insieme Bonaccini-Schlein-De Micheli

Al via la manifestazione del Pd in piazza Santi Apostoli, a Roma, contro la manovra del governo Meloni e, in particolare, contro i tagli alla sanità pubblica e alle politiche sociali. Sul palco, ad aprire la manifestazione, i tre candidati alla segreteria dem insieme: Stefano Bonaccini, Elly Schlein e Paola De Micheli che si abbracciano per una foto opportunity che, viene sottolineato dal palco, vuole rimarcare l'unità del partito. 
- di Redazione Sky TG24

Manovra, Pella (FI): "Nessun rischio di esercizio provvisorio"

"Voglio mandare una rassicurazione ai cittadini: non c'è nessun rischio di arrivare all'esercizio provvisorio". Lo ha detto il deputato di Forza Italia Roberto Pella, uno dei relatori della manovra in commissione Bilancio alla Camera. "Già abbiamo pagato dazio per quello che è successo a Francoforte. Per noi relatori - ha aggiunto - il provvedimento alla Camera deve essere chiuso per Natale, così da dare modo al Senato di esaminarlo nella settimana successiva".      
 
- di Redazione Sky TG24

Manovra, Malpezzi: "Pd in piazza contro una legge sbagliata" (VIDEO)

- di Redazione Sky TG24

Pnrr, Urso: "Tre miliardi da utilizzare il prossimo anno"

"Per quanto riguarda l'attuazione del Pnrr sono stati raggiunti pienamente gli obiettivi del 2022 e stiamo cercando, attraverso l'interlocuzione del ministro Fitto, di farci autorizzare a utilizzare nel prossimo anno le risorse che non sono state utilizzate a fine dicembre di quest'anno in merito agli strumenti del piano Transizione 4.0. Secondo alcune stime che abbiamo fatto non sono ancora complete perché l'anno non è concluso, ma dovrebbero esserci dei residui pari a circa 3 miliardi di euro, che per essere utilizzati il prossimo anno necessitano dell'autorizzazione della commissione europea. Io sono fiducioso che questo possa avvenire". Così il ministro dello sviluppo economico Adolfo Urso al su arrivo a piazza del Popolo. 
- di Redazione Sky TG24

Pella (Fi): "Imprescindibile aumento pensioni a 600 euro"

"Per noi è imprescindibile l'aumento della pensione delle minime a 600 euro, siamo fiduciosi che ci sarà" tra gli emendamenti contenuti nel pacchetto che il governo presenterà tra oggi e domani. Lo ha ribadito l'azzurro Roberto Pella, relatore della manovra in commissione Bilancio alla Camera, a margine dei lavori. "Ci sono impegni politici e non vediamo per quale ragione debbano essere disattesi", ha aggiunto. 
- di Redazione Sky TG24

Manovra, commissione sospesa per ufficio di presidenza

Seduta sospesa in commissione Bilancio alla Camera, dove è in corso l'esame della manovra. Su richiesta di uno dei relatori, Paolo Trancassini, di FdI, è stato riunito l'ufficio di presidenza, a cui partecipa anche il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani. La riunione servirà a definire la scansione dei lavori, legata alla tempistica di presentazione degli emendamenti del governo, attesi in parte nel pomeriggio e in parte domani. 
- di Redazione Sky TG24

Codice appalti, Crippa (Lega): "Via strettoie ora efficienza"

Approvato in CDM del Codice Salvini, il nuovo codice degli appalti con cui si semplifica, sburocratizzando, l'intero comparto, voluto dal Ministro per lnfrastrutture e i Trasporti. Finalmente si va oltre quelle strettoie che per anni hanno rallentato la crescita del Paese, si punta all'efficienza, a procedure snelle che permettano di dare risposte in tempi accettabili alla cittadinanza. Un successo di buon governo della Lega e di Matteo Salvini, dopo anni di no ideologici e sbagliati di Pd e M5S. Avanti così". Lo dichiara il deputato della Lega e vicesegretario del partito Andrea Crippa. 
- di Redazione Sky TG24

Manovra, Calenda: "Ora Meloni fa i conti con la realtà"

"Meloni che è arrivata a prendere il consenso che ha avuto dicendo che avrebbe ribaltato l'Europa, messo soldi dappertutto, adesso sta lì che fa i conti con la realtà". Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda parlando a Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Calenda: "Manovra totalmente lacunosa"

Il leader di Azione Carlo Calenda boccia la manovra economica. "Il mio giudizio era dall'inizio molto negativo. C'è un aspetto positivo sui saldi, che sono quelli di Draghi. Quindi non c'è un indebitamento maggiore. Ma qui finisce la storia, perché sui capitoli fondamentali è totalmente lacunosa", dice parlando a Sky TG24 Live In Bergamo. "Non mette soldi sulla sanità, pochissimi soldi che non coprono neanche vagamente il costo dell'inflazione". "Abbiamo proposto a Meloni di cambiare il sistema con cui si copriva il costo dell'energia. Tutto questo non ha avuto seguito". Ci sono solo "mance, mancette, condoni, Pos... tutte idiozie che non servono a niente", dice tra l'altro.
- di Redazione Sky TG24

Live in Bergamo su Sky TG24, l'intervista al ministro Antonio Tajani (VIDEO)

- di Redazione Sky TG24