Il presidente del Consiglio al festival delle Regioni in corso a Milano: "Questo governo crede fortemente nella collaborazione tra Stato, Regioni, Province autonome, enti locali". Da Banca d'Italia giudizio negativo sulla decisione di alzare il limite ai pagamenti senza pos. Fazzolari: "Esprime visione delle banche". Critiche alla manovra da Bonomi: "Flat tax e prepensionamenti bruciano risorse". Bruxelles pronta a contribuire alla realizzazione del Ponte sullo Stretto: è quanto afferma la commissaria Ue Valean
Pnrr, Gentiloni: "Ci aspettiamo emendamenti nei prossimi mesi"
Ponte Stretto, Ue: "Disponibili a finanziare la prima fase"
La Corte dei Conti boccia la Manovra finanziaria: misure non in linea con il PNRR
M5S: Costa, Governo non rifinanzia carta geologica
Manovra: Pagano, Pd c'era in commissione, maggioranza assente
Manovra: Conte, 'Crosetto ha ammesso che penalizza ceto medio'
"Un solo dato - continua - siamo passati da Draghi che non era riuscito a scrivere una norma decente sugli extra profitti da cui voleva ricavare 10 miliardi, che non sono mai arrivati, a un governo che rinomina quella norma come contributo straordinario di solidarietà e vuole ricavare solo 2,5 miliardi e mezzo. Pensate che effetto di sperequazione che si crea nel nostro Paese".
Autonomia: Calderoli, 'sono in attesa decalogo Zaia, prima di allora non chiudo legge
Quindi rivolgendosi ai partecipanti il Ministro ha concluso: "Sono felice che volete realizzare anche la istituzionalizzazione della Conferenza. Sono contento perché finalmente qualcuno usa il penultimo comma dell'articolo 117. Ventuno anni che c'è e nessuno che se ne era mai accorto".