Il presidente del Consiglio nel suo intervento ai Med Dialogues: "Italia cerniera e ponte tra Mediterraneo e Ue". Intanto il governo è alle prese anche con i nodi della manovra. Allarme Anci: "Manca un miliardo, bilanci a rischio". Il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini, candidato a segretario del Pd, annuncia il tour in 100 Comuni. A Pavia primo incontro pubblico del Comitato Nord fondato da Bossi. Il Senatur: "Qui per rinnovare la Lega, non per distruggerla"
Pd, Bonaccini: urge ricambio classe dirigente sconnessa mondo
conosca cosa succede nelle fabbriche, nelle scuole, nel bar della propria citta'". Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, nel corso dell'evento al Teatro del Sale con il sindaco di Firenze, Dario Nardella per la corsa congressuale dem. "Se non vinciamo da troppi anni le elezioni nazionali - sottolinea Bonaccini - e continuiamo a vincerle in alcune regioni e nella stragrande maggioranza dei Comuni significa che ci sono persone che quando si candidano per la propria comunità raccolgono voti e vincono, eccome. Dobbiamo cambiare la classe dirigente dem, non ce l'ho con nessuno, ma credo oggi ne serva una nuova e bisogna attingere a piene mani dal territorio".
Migranti, Tajani: andrò in Libia per cercare un accordo generale
Meloni: indispensabile europeizzare gestione dei rimpatri
Tajani incontra presidente Niger: Paese 'chiave stabilità Sahel'
Meloni: non c'è prosperità senza quella dei vicini. Piano Mattei per l'Africa
Meloni alla chiusura della conferenza Med Dialogues
Meloni: Italia impegnata a rafforzare il ruolo nel Mediterraneo
Tajani: politica estera italiana nella direzione della stabilità
Tajani incontra la ministra libica, 'Italia in prima linea'
Pd, Bonaccini: 10 dicembre partiamo da Bari, 100 comuni
Pd, Bonaccini: non voglio essere candidato di alcune correnti
Manovra, Liris (FdI): rappresenta nuova Italia che vogliamo
Per Bonaccini e Majorino stessa società comunicazione
Pd, Nardella: io con Bonaccini, faremo squadra vincente
"Credo che sapremo costruire una squadra vincente perché vogliamo vincere. Ringrazio Stefano perché mi ha convinto nell'idea di fare un bel percorso insieme". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in una conferenza stampa a Firenze, annunciando di voler appoggiare il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini a segretario Pd. Tra i punti che hanno convinto Nardella, ha spiegato il sindaco, "la coerenza. Ho sempre sempre detto in queste settimane che i nostri destini personali vengono molto dopo le idee, i valori, la costruzione di un progetto collettivo. Credo molto in questo concetto".