Arriva l'ok al provvedimento attraverso cui il governo intende intervenire contro il caro-energia con una cifra complessiva di poco superiore ai 9 miliardi di euro. Dl Aiuti ter, alla Camera ok al testo, ora passa al Senato. Definite le composizioni delle commissioni in Senato: Berlusconi è assegnato alla commissione Politiche dell'Unione europea, Calenda all'Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare e Renzi alla commissione Esteri e Difesa
Stoltenberg a Palazzo Chigi da Meloni
Gas, Descalzi: "Il supporto del Governo è fondamentale"
Pnrr, Sala: "Non va ripensato ma corretto e dobbiamo correre"
Governo, verso Cdm alle 17: sul tavolo nuovo dl aiuti
Calenda: "D'Amato? Per noi ok. Aspettiamo Pd ci dica"
Senato, Marti (Lega) presidente comm. Istruzione e Cultura
Senato, Balboni (FdI) presidente comm. Affari costituzionali
Senato, Calandrini eletto presidente commissione Bilancio
Senato, Bongiorno eletta presidente Commissione Giustizia
Senato, De Carlo (Fdi) presidente Comm. Industria
Dl Aiuti ter, Lupi: primo passo concreto
Migranti, Gelmini: dibattito come in governo Conte-Salvini
polemica sui porti, lo scontro con le Ong, il braccio di ferro sulla vita delle persone. Credo che la politica debba fare un salto di qualità. Il tema delle migrazioni è un tema cruciale: lo è per l'Italia e lo è per l'Europa. Più che prove muscolari servono prove di intelligenza politica e di capacità di guardare in faccia i problemi, senza paraocchi ideologici di destra o sinistra, senza dimenticare l'umanità e i doveri che abbiamo ma senza per questo cedere ad organizzazioni criminali che lucrano sul traffico di vite umane". Lo ha detto Mariastella Gelmini, vicesegretario nazionale e portavoce di Azione, a Radio Capital.
Senato, Renzi in comm.Esteri, Cav a politiche Ue, Calenda Industria
D'Alema. "Meloni capace e robusta, rappresenta rivincita politica"
"Meloni -ha ricordato l'ex leader Ds- era la segretaria del movimento giovanile del suo partito, è una donna che ha fatto politica, ha fatto della politica una scelta di vita, io queste cose le apprezzo. Il paradosso è che dopo tanto nuovismo noi ci ritroviamo al governo il partito più novecentesco che c'è. Certo, la tradizione del Novecento rappresentata da Fratelli d'Italia a me non piace, è l'altra rispetto alla nostra, però...".
Dl aiuti ter, Camera: aula esamina testo, dalle 15 si vota
Fisco, Landini: "Non siamo per flat tax e condoni"
Governo, Calderone "con parti sociali si vuole ragionare insieme delle riforme"
Pnrr, Meloni a sindacati "alleanza per sicurezza energetica"
Fisco, Renzi: "No a proroga scadenze fiscali solo per società di calcio"
"Se faranno una norma ad hoc sul calcio, io per primo -tifoso sfegatato- affronterò la rabbia dei tifosi per spiegare perché voto contro senza se e senza ma", assicura l'ex premier. Nadef 2023, Giorgetti: "21 miliardi per imprese e famiglie contro caro bollette"