Meloni a Serracchiani: "Le sembra che io stia un passo dietro agli uomini?" VIDEO

Politica

Botta e risposta tra la presidente del Consiglio e il capogruppo del Pd alla Camera, che ha poi replicato ancora: "Meloni mi ha risposto in modo secco, non ho avuto diritto di replica. Però devo dire che bastava guardare, oggi fra quei ministri ci sono pochissime donne"

ascolta articolo

Le donne sono state al centro del discorso alla Camera Giorgia Meloni. In uno dei passaggi della premier a Montecitorio si è rivolta all'onorevole del Pd Debora Serracchiani: "Ho sentito dire che io vorrei le donne un passo dietro agli uomini. Mi guardi, onorevole Serracchiani, le sembra che io sia un passo dietro agli uomini?".  (GOVERNO: LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI)

Botta e risposta

All'intervento della presidente del Consiglio il capogruppo del Pd alla Camera ha replicato ancora: "Meloni mi ha risposto in modo secco, non ho avuto diritto di replica. Però devo dire che bastava guardare, oggi fra quei ministri ci sono pochissime donne".  "C'è, ed è importante, una donna presidente del Consiglio - prosegue Serracchiani - ma non basta e rompere il tetto se poi ne passa una sola di donna. Sull'emancipazione, su quello che vuole fare, sui servizi per scegliere cosa fare della vita mi pare che la Meloni abbia detto ben poco", ha spiegato ancora la capogruppo del Pd ad Agorà. (LE PAROLE DI DEBORA SERRACCHIANI - VIDEO)

Italian Prime Minister Giorgia Meloni ahead of a confidence vote for the new government, at the Chamber of Deputies, the lower house of parliament, in Rome, Italy, 25 October 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

approfondimento

Meloni: "Sono un underdog”. Ecco cosa vuol dire il termine inglese

Politica: I più letti