Pd, ipotesi ticket Bonaccini-Schlein per la segreteria del partito

Politica

La proposta arriva dal deputato Pd, Angelo De Maria, che, nei giorni scorsi, aveva già espresso la volontà di sostenere Stefano Bonaccini. Ed ora rilancia con l’idea di un ticket con la Schlein, la stessa leadership che ha guidato la Regione Emilia-Romagna negli ultimi anni

ascolta articolo

Il post di Andrea De Maria, deputato Pd, non è passato inosservato. De Maria aveva già espresso il suo endorsement per il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. Ora, a titolo personale, De Maria lancia la proposta di un ticket Bonaccini-Elly Schlein “come si è già fatto in regione Emilia Romagna", dove il primo è presidente e la seconda è vice. (LE ULTIME NOTIZIE DI POLITICA IN DIRETTA)

Ticket “salva Pd”

Il ticket dei due politici è già stato ribattezzato “salva Pd” visto che se entrambi i leader dovessero candidarsi, la vittoria dell'uno o dell'altro, potrebbe provocare scossoni all'unità del Pd: nell'area sinistra con Bonaccini segretario, nell'area riformista con Schlein alla guida del Pd. "Sarebbe un modo - ha detto De Maria - per contribuire davvero dalla nostra terra ad una nuova stagione di rilancio e di rinnovamento del Pd".

approfondimento

Meloni: fare presto, ci sono troppe scadenze. DIRETTA

Politica: I più letti