Il fondatore dell'M5S affida a un filmato sui social il commento ai risultati delle elezioni e scrive: "Gliene abbiamo fatte di tutti i colori negli anni, eppure è rigoglioso e verde. E nonostante tutto sopravvive con un filo di linfa che c'è dentro. Sopravvive con un po' di tronco: va su. E fa delle nespole bellissime"
"Il grande nespolo, gliene abbiamo fatte di tutti i colori a questo nespolo negli anni, eppure è rigoglioso e verde. E nonostante tutto sopravvive con un filo di linfa che c'è dentro. Sopravvive con un po' di tronco: va su. E fa delle nespole bellissime, questo è il Movimento 5 stelle, è il simbolo, il nespolo vivo". È quanto dice in un video su Twitter il fondatore M5s Beppe Grillo, mentre si vede un nespolo piantato nel suoi giardino attorno a cui la telecamera gira intorno. Postando il video Grillo scrive: "Viva il Movimento Cinque Stelle". (I RISULTATI PER REGIONE E COMUNE - LA MAPPA DEI RISULTATI - LA RIPARTIZIONE DEI SEGGI - LO SPECIALE DI SKY TG24 SULLE ELEZIONI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE - IL SEGGIOMETRO - TUTTI I VIDEO - TUTTE LE INTERVISTE AI LEADER).
Grillo rilancia la settimana corta a pari stipendio
Sul suo blog, poi, il fondatore del M5S ha pubblicato un intervento di Juliet Schor, economista e sociologa al Boston College e autrice del bestseller del New York Times "The Overworked American", per rilanciare la proposta della settimana corta o della riduzione delle ore di lavoro settimanali a parità di retribuzione, che è nel programma del Movimento. Schor sta attualmente studiando le sperimentazioni della settimana di quattro giorni in tutto il mondo e a suo giudizio la riduzione del tempo di lavoro è una possibilità realistica. "A differenza delle politiche in cui una parte trae profitto a spese di un'altra, la settimana di quattro giorni può avvantaggiare i lavoratori, le aziende e la società e può anche essere una via d'accesso per affrontare il cambiamento climatico".