Elezioni, Meloni rompe il silenzio: “Il giorno della sconfitta? Non è oggi”

Politica
Tik Tok Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d’Italia ha pubblicato sui social vari contenuti nel giorno delle elezioni politiche. I post sono stati condivisi su Twitter, Instagram, Facebook, TitkTok: tra questi anche un contenuto ironico con due meloni in mano

ascolta articolo

Instagram, Facebook, TikTok, Twitter: Giorgia Meloni ha interrotto il silenzio durante la domenica del voto per le elezioni politiche sulle piattaforme social. La giornata della leader di Fratelli d’Italia è iniziata con un tweet e un post su Facebook e Instagram, accompagnati da una card con il volto di Giorgia Meloni e la frase “Oggi puoi contribuire a scrivere la storia”. E poi due video condivisi sui social: in uno accompagnata da Pino Insegno, nell’altro scherzando con due meloni in mano (LO SPECIALE DI SKY TG24 SULLE ELEZIONI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE - L'AFFLUENZA - TROVACOLLEGIO - IL SEGGIOMETRO - TUTTI I VIDEO - TUTTE LE INTERVISTE AI LEADER - CASA ITALIA - IDEE A CONFRONTO: I PROGRAMMI ELETTORALI DEI PARTITI SU SKY TG24).

“Oggi scriviamo insieme la storia”

Il primo post in ordine di tempo è affidato a Twitter: "Oggi puoi contribuire a scrivere la storia”, ha postato la leader di Fdi Giorgia Meloni sul social. Il contenuto è accompagnato da una sua foto con la bandiera italiana, la scritta "Scriviamo la storia insieme” e gli orari di apertura dei seggi elettorali.

“Il giorno della sconfitta? Non è oggi”

Segue poi un breve video, pubblicato su Instagram. Nel reel il primo ad apparire è Pino Insegno, che dice: "Signori, verrà il giorno della sconfitta". Un attimo dopo appare la leader di FdI che aggiunge "Ma non è questo il giorno, sapete cosa fare!". Alle spalle si intravede un palco, che potrebbe essere quello della manifestazione di chiusura della campagna elettorale. Poco dopo, sempre su Instagram e TikTok Giorgia Meloni pubblica un altro video:  in ciascuna mano la leader di Fratelli d’Italia tiene un melone tondo e dice ironicamente: "25 settembre, ho detto tutto”.

leggi anche

Elezioni politiche 2022, il programma di Giorgia Meloni e FdI

Politica: I più letti