"Da Scholz non per interesse nazionale". Così la leader di FdI dopo l'incontro tra Letta e il cancelliere tedesco. "Sono esterrefatto dalle parole sulla visita a Berlino, figlie di un'idea autarchica e provinciale, che non difende gli interessi dell'Italia, che si difendono insieme all'Europa", è la risposta del segretario Pd. Contestazione a Palermo per Meloni. Salvini contro Draghi: "Nessun ruolo nel futuro governo"
Elezioni: giovedì ai Fori chiusura campagna Verdi-Si
FdI: su Pnrr Gentiloni conferma quanto dice Meloni
Renzi: "Conte istiga odio e usa linguaggio Trump"
Elezioni, Meloni: "Sui social valgano stesse regole altri media"
Letta: approveremo ddl Zan, ius scholae e fine vita
destre non è mai il momento giusto. Invece l'Italia è già in ritardo", conclude.
Letta: su Ucraina la posizione dell'Italia sia netta
Cappato: "Subito reclamo e ricorsi internazionali"
Elezioni: giudice respinge ricorso lista Cappato
Pd, Letta: "Partito non è bus per candidarsi. E siamo uniti"
"Chi è andato via dal Pd è chi cercava una candidatura nel Pd e non l'ha ottenuta". Così il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di una iniziativa elettorale a Salerno, risponde a una domanda dei cronisti. "Francamente - aggiunge - penso che nella nostra comunità politica ci si sta sia quando si è candidati, sia quando non si è candidati. Chi va via dalla nostra comunità politica perchè non è stato candidato, vuol dire che l'aveva presa per un autobus, e non credo debba essere considerata tale". Letta che si dice "molto fiero, invece, dell'impegno che tutti stiamo mettendo in questo momento e l'impegno principale che in questo momento stiamo facendo". "Noi siamo, in questo momento, uniti, tutti impegnati a far sì che i nostri messaggeri escano a convincere gli elettori in questi ultimi giorni. Con tutte le nostre esperienze migliori sul territorio, e quella del 'governatore' della Campania è sicuramente una di queste", spiega poi a chi gli chiede dei rapporti tra Vincenzo De Luca e il partito. "Sono molto contento di questa unità che oggi si sta mettendo in campo e che sta dando davvero i risultati migliori possibili per noi", conclude Letta.
Calenda: "Sbaglia Letta a farsi benedire in Germania"
Calenda: "Meloni non è pronta a governare"
Fratoianni: "Mascalzonata cancellare Rdc"
Calenda: "Insuccesso se Terzo Polo non in doppia cifra"
Renzi: "Scholz? Certi endorsement controproducenti"
Conte: "M5S meglio di quanto molti credano, sopra il 16% in ultimi sondaggi"
"Non si possono più pubblicare sondaggi nelle due settimane precedenti le elezioni. Ma gli ultimissimi sondaggi seri ci hanno dato oltre il 16%". Così il leader del M5S Giuseppe Conte risponde durante un'intervista a 'Die Zeit' ad una domanda sul partito e sul prossimo voto di domenica. "Allora le cose non vanno così male?", gli chiedono. "Vedremo dove andremo a finire il giorno delle elezioni. Ma siamo in una posizione migliore di quanto molti credano".
Renzi: "Chi vuole giustizia vota noi, lo dico ai 7mln di votanti al referendum"
Meloni: "Noi pericolo per democrazia? In Italia nessuno lo crede"
Della Vedova: '+Europa con centrosinistra per battere Meloni e Salvini'
Meloni: aspetto il 25, squadra governo si fa tenendo conto risultati elettorali'
''E' normale -ha assicurato la leader di via della Scrofa- che nella coalizione di centrodestra ci siano delle schermaglie ma quel che conta è che è servita una riunione sola di centrodestra per risolvere tutti i problemi e abbiamo un programma in comune. Poi ci sono delle sfumature ma è normale. Ma sulla sostanza, tipo il taglio delle tasse, siamo tutti d'accordo".