Il premier, in conferenza stampa, dopo l'approvazione all'unanimità del dl Aiuti ter da parte del Consiglio dei ministri: "C’è chi parla coi russi di nascosto. Le sanzioni funzionano, non condivido la posizione di Salvini"
Orban, Draghi: "Scelta partner? Valutare interesse italiani"
Dl Aiuti ter: 100 mln per autotrasporto, altri 100 per tpl
Cingolani: "Ottime chance price cap Ue a fine settembre"
Energia, Crosetto: "Questo governo deve intervenire subito"
Draghi: "Pnrr quasi tutto bandito, c'è poco da rivedere"
Franco: "Con buona crescita politica può restare espansiva"
"È fondamentale continuare a sostenere" il settore produttivo, c'è "incertezza a livello internazionale, ma è importante che la politica di bilancio continui a sostenere il settore produttivo. Se vi sarà un tasso adeguato di crescita, penso che la politica economica possa restare positiva, di sostegno alla crescita", anche il prossimo anno. Lo ha detto il ministro dell'economia Daniele Franco in conferenza stampa sul decreto Aiuti ter.
Draghi: "Da Russia opera corruzione all'Europa ma democrazia Italiana è forte"
Draghi: "Non sono disponibile a un secondo mandato a Palazzo Chigi"
Dossier Usa, Draghi: "Da Blinken conferma no soldi russi a partiti italiani"
Russia, Draghi: "Italia forte, non temiamo pupazzi prezzolati"
Draghi: "C'è rallentamento crescita ma non sintomi recessione"
Energia, Draghi: "Banche disponibili, di fatto bollette rateizzate"
Draghi: "In Cdm ok schemi dlgs su concorrenza"
Scuola, Draghi: "In Cdm riforma Istituti tecnici"
Draghi: "Contributo di 150 euro per 22 milioni di italiani"
Alluvione Marche, Draghi :"Profondo cordoglio, andrò a rendermi conto di persona"
"Vorrei esprimere il più profondo cordoglio per le vittime dell'alluvione che ha colpito le Marche, esprimere la vicinanza del governo verso i famigliari delle vittime e tutti i feriti. Sono 10 le vittime e 4 i dispersi, ma purtroppo il bilancio è in via di definizione. Andrò nelle prossime ore e cercherò di rendermi conto e esprimere anche di persona la partecipazione di tutti noi. Il capo della Protezione Civile Curcio è da stamattina" nei luoghi colpiti "per fornire tutto il sostegno del governo". Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Cdm che ha visto l'approvazione del dl aiuti ter. "Sono stati stanziati cinque milioni di euro per i primi interventi, ma poi stamattina parlato ho anche con il presidente della Regione e assicurato che il governo farà tutto ciò che è necessario", dice ancora Draghi ringraziando il governatore "e tutti i sindaci, protagonisti in prima persona della presenza dello Stato in questa tragedia. E ringrazio i soccorritori per il coraggio e la dedizione dimostrata in una situazione di emergenza".
Maltempo, Draghi: "Lotta a cambiamento clima fondamentale"
"Quanto successo oggi (nelle Marche, ndr) dimostra come la lotta al cambiamento climatico sia fondamentale". Così il premier Mario Draghi nella conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri.
Governo, la conferenza stampa di Draghi. DIRETTA
In corso il punto stampa del Presidente del Consiglio, al termine del Cdm sul decreto Aiuti ter. Presenti anche i ministri dell'Economia e delle Finanze Franco e della Transizione ecologica Cingolani. Il premier ha espresso vicinanza alle Marche colpite dal maltempo e nel pomeriggio si recherà nei territori in crisi. LE PAROLE DEL PRIEMER.