Il premier, in conferenza stampa, dopo l'approvazione all'unanimità del dl Aiuti ter da parte del Consiglio dei ministri: "C’è chi parla coi russi di nascosto. Le sanzioni funzionano, non condivido la posizione di Salvini"
Conte: 'Se vinciamo primo obiettivo salario minimo e stop sfruttamento selvaggio'
Conte: 'Non voglio al governo forze politiche che condividono linea Orban'
Draghi: c'è chi parla di nascosto con russi e chi no
Draghi: Amco non è pillola avvelenata al prossimo governo
Elezioni, Klotz: Meloni è lupa fascista travestita da pecora
Urbani: 'Berlusconi su europeismo ha ragione, messaggio per Salvini più che Meloni'
"Ma è anche una cosa quasi inutile - aggiunge il docente di scienza della politica - nei confronti della Meloni, che da tanto tempo è su queste posizioni. Berlusconi ha qualche ragione di più per dirlo a Salvini, che mi pare che qualche volta 'sbielli' un po'. Non so se sia un messaggio a Salvini, so semplicemente che la Meloni non ha bisogno di precisazioni di questo genere, semmai ce l'ha qualche volta Salvini". L'ex ministro ne ha per il leader leghista anche per la richiesta di scostamento di bilancio: "questa cosa delle bollette e dei debiti di Stato, è da incoscienti. Anche su questo però - aggiunge Urbani - non corriamo molti rischi, perché Salvini lo dice per spronare tutti a mettere dei soldi in questo frangente".
Draghi: con Meloni normali rapporti come con altri leader
Zelensky: "Russi assassini e torturatori"
I russi sono degli "assassini e torturatori": così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo il ritrovamento di una fossa comune a Izyum. "La Russia lascia solo morte e sofferenza. Assassini. Torturatori. Privati di tutto ciò che è umano", ha scritto su Telegram, promettendo una "punizione terribilmente giusta".