L'organismo sentirà l'autorità delegata per la sicurezza della Repubblica Franco Gabrielli sul rapporto dell'intelligence Usa in base al quale Mosca avrebbe destinato oltre 300 milioni a partiti di Paesi esteri. Il presidente Urso ha fatto sapere che l'Italia non risulta tra i Paesi in cui Mosca ha finanziato alcuni partiti. Arrivato, intanto, il via libera della Camera al decreto legge Aiuti bis: il provvedimento passa nuovamente al Senato
Mulè (Fi): "Presto soldi in tasca agli italiani"
Fondi russi, Di Maio: "Importante commissione per fare chiarezza"
Malpezzi - Serracchiani: "A Meloni serve Urso per legittimazione internazionale?"
Lavoro, Salvini: "Prima legge da azzerare è la Fornero"
AgCom concede proroga fino al 17 settembre a testate editoriali su par condicio
All’unanimità, "tenuto conto delle richieste pervenute e valutata l’agenda di notizie della settimana", il Consiglio ha concesso a tutte le testate editoriali una proroga per "il ripristino della parità di trattamento" fino a sabato 17 settembre, proprio "al fine di assicurare il massimo equilibrio possibile tra le diverse forze politiche nei notiziari, avuto riguardo anche alle edizioni principali".
Lavoro, Orlando: "Tempo determinato può e deve essere eccezione"
Cappato: "Draghi scelga, oggi ultima chiamata ricorso"
Di Maio: "Chi ammicca a Putin lo fa a chi fa salire bollette"
Letta: "Vincerà centrodestra o centrosinistra"
Letta: "Ci opporremo a tentativi cambi Costituzione"
Migranti, Letta: "Salvini fa campagna elettorale su pelle fragili"
"Salvini fa campagna sempre sulla pelle delle persone deboli e fragili, questo la dice lunga. La vicenda migratoria per risolverla ha bisogno di solidarietà per l'Italia da parte degli altri Paesi europei. Chi ha dimostrato meno solidarietà sono Ungheria e Polonia, ma e' necessaria una cooperazione rafforzata da parte di chi vuole una politica migratoria di ridistribuzione". Lo ha detto i segretario del Partito Democratico Enrico Letta in un'intervista esclusiva all'Agenzia Vista.
Di Maio: 'Calenda esca dalla sua bolla radical chic'
"Lo dico a Calenda soprattutto: vieni a mangiare la pizza a Napoli in un quartiere popolare, esci dalla tua bolla radical chic. Stanno sempre lì a giudicare e a lanciare i giudizi - ha aggiunto Di Maio - ma la cosa che mi dispiace di più è che, quando vogliono offendere me con la storia del venditore di bibite, stanno scoraggiando un sacco di ragazzi che fanno lavori umili e sui quali invece andrebbe detto che meritano un'opportunità nella vita. Perciò dovremmo fare il salario minimo, perciò dobbiamo fare il salario equo. Però la smettessero di prendere in giro tanti ragazzi con aria di sufficienza o discriminazione verso i lavori umili. A quei ragazzi dico: non avete niente da vergognarvi"
Franceschini: 'giorni decisivi, se ognuno convince tre persone stravinciamo'
Sbarra: 'nuovo governo apra subito confronto con forze sociali'
Salvini: prima legge da azzerare quella sicurezza
Dl aiuti, Conte: 'paese sottosopra, senza di noi avrebbero alzato superstipendi'
Renzi: 'con Calenda siamo due piccioncini'
Renzi: 'al tavolo delle riforme della Meloni io ci sto'
Renzi: Di Maio? Non è seria immagine in cui vola mentre c'è guerra
Federmeccanica: drammatica assenza da elezioni tema transizione automotive
Bene dunque gli aiuti da parte del governo "ma serve fare di più: gli interventi hanno sicuramente alleggerito ma non risolto i problemi energetici che l’industria deve affrontare. E poi ci saremmo aspettati che il dibattito politico facesse almeno un focus sulla difficile transizione dell’ automotive perché non si deve dimenticare che il motore della crescita è l’industria", aggiunge il direttore generale di Federmeccanica Stefano Franchi